Léa dedicata a Chéri, di Colette

venerdì 16 luglio 2010

Rose e la seconda edizione di LIVRES & BIJOUX - INNAMORATI PER L'OCCASIONE




È tempo d’estate.
E l’estate per Rose si è trasformato nel momento ideale per lavorare al progetto Livres & Bijoux.
Il freddo , il fresco, la pioggia, i viaggi con gli amici di sempre tra Bruxelles e Lisbona sono stati l’energia migliore per dedicarsi ai vari progetti di scrittura che restano l’Amore principale di Rose e continueranno a vivere anche durante “le vacanze”. Ma Livres & Bijoux Rose l’aveva semplicemente accantonato.
L'aveva messo da parte per cercare nuove idee, altre pietre, un format leggermente differente per la serata di presentazione e si è concessa così il tempo che le sembrava necessario per perfezionare il progetto e rimettersi poi sul suo lavoro. Le è servita tutta la pausa che si è presa e adesso che ha pianificato tutto è il tempo di realizzare, promuovere...
E di rilanciare così l’appuntamento con la seconda edizione di Livres & Bijoux – Innamorati per l’occasione che sarà a Dicembre, così com’è stato nel 2009. Una bella serata, un delizioso successo.
Rose per il momento annuncia semplicemente che alcune variazioni le ha appuntante ascoltando i consigli e i commenti di chi c’è stato, ha acquistato e partecipato alla serata.
Altre sono frutto semplicemente dell’influenza che hanno nella vita di Rose verbi come: cambiare, migliorare, costruire e creare. E in questo progetto vivono nel desiderio, peraltro principale, di assegnare al Libro più importanza della Collana-bijou.
“Per questo, scrive Rose, lavorerò a una collezione fatta di pezzi unici per gli editori che partecipano al progetto. Ogni casa editrice che ha aderito avrà una collana i cui elementi decorativi saranno handmade attraverso un lavoro di découpage con le cover di copertina. E le restanti collane, invece, saranno infilate con elementi decorativi realizzati con il das e un lavoro sempre di découpage seppur prodotto con immagini selezionate da riviste contemporanee e di moda di altri tempi procurate ai mercatini dell’usato” (presto i dettagli su tutto: riviste, case editrici, titoli, collane...).
Qualche idea di elemento ornamentale delle collane qui, in visione per Voi!
Oggi è solo per dire che per Rose è tempo d’estate, ma è anche il tempo di Livres & Bijoux- Innamorati per l’occasione.

Il progetto seconda edizione Livres & Bijoux- Innmorati per l’occasione è dedicato a Barbara, Paola e Silvia. Le amiche di Rose che a dicembre saranno mamme da poco.
A presto, Rose

Nessun commento:

Posta un commento